Tempo Curioso

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 17 dicembre 2020

un progetto per le classi prime della secondaria di I grado del nostro Istituto

Comincia finalmente la parte attuativa del progetto educativo "Tempo Curioso" , di durata triennale, che vedrà coinvolte tutte le classi prime della secondaria di I grado di Sant'Antonino e Borgone!

Pertanto, siamo felici di invitarvi alla conferenza online di avvio del progetto, che è destinato a ragazzi e ragazze della Valle di Susa, venerdì 18 dicembre alle ore 17:00. 

Per intervenire durante la presentazione, sarà possibile seguire la diretta sul gruppo Facebook: https://www.facebook.com/groups/tempocurioso

Cos'è Tempo Curioso?

Tempo Curioso è un progetto educativo per giovani dagli 11 ai 14 anni che vivono nel territorio della Valle di Susa (TO). Il progetto vuole intervenire nel tempo del tragitto scuola-casa per trasformarlo in un “tempo curioso”, uno spazio di espressione ed educazione grazie all'azione di laboratori, workshop e attività di apprendimento informale che si svolgeranno a scuola e fuori. Scuole, associazioni e famiglie saranno chiamati a partecipare in modo attivo al progetto in una logica di comunità educante che si prende cura dei ragazzi, favorendo la creazione di spazi e momenti di espressione, di formazione e di legame con il territorio.

Durante la conferenza di presentazione online verranno condivisi obiettivi, modalità di realizzazione del progetto e avremo occasione di presentare il team di lavoro attraverso gli interventi dei partner e degli Istituti Scolastici coinvolti. Sarà inoltre presente la Dott.ssa Valentina Paniccià in rappresentanza dell’impresa sociale Con i Bambini, ente finanziatore del progetto.

“Tempo Curioso” è l’esito di esperienze di co-progettazione e lavoro di rete agite dai partner nel territorio della Valle di Susa, che mette così a sistema le tante attività culturali, educative e sociali rivolte ai minori. Il progetto è promosso da Consorzio Coesa in partenariato con: Istituto Comprensivo Centopassi di Sant’Antonino di Susa, Istituto Comprensivo Bussoleno, Istituto Scolastico Superiore Statale Des Ambrois di Oulx, ASL TO3 Regione Piemonte, Assistant Lighting Network srl, CICSENE, CON.I.S.A., Eufemia, Libro Aperto, LVIA, Sloweb.

Info

https://percorsiconibambini.it/tempocurioso/ 
tempocurioso@coesa.coop
Pagina instagram: https://www.instagram.com/tempocurioso_/
Gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/tempocurioso