BUONA PASQUA!

del martedì, 07 aprile 2020

Ai genitori e agli alunni

La Dirigente Dott.ssa Margherita Rescigno, i Docenti e il personale ATA dell’I.C. Centopassi,

con la speranza che voi tutti e i vostri cari siate in buona salute e che si possa al più presto uscire dall'emergenza che stiamo vivendo, augurano ai genitori e agli alunni, una Pasqua serena.

Con l'occasione si ricorda che le vacanze pasquali, come da calendario scolastico, prevedono l'interruzione didattica dall’8 al 14 aprile 2020.

Si ringraziano i genitori che, in queste difficili settimane, stanno supportando e condividendo i nostri sforzi per mantenere viva la comunità di classe, di scuola e il senso di appartenenza, attraverso la nuova e unica modalità possibile della didattica a distanza, lottando contro il rischio di isolamento e di demotivazione. Nella consapevolezza che nulla può sostituire appieno ciò che avviene in presenza in una classe, si tratta pur sempre di un “ambiente di apprendimento”, creato al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione dei nostri studenti. La scuola e tutti i vostri docenti non vi lasceranno soli. A tutti i bambini e ai ragazzi va il nostro più caro augurio e l’incoraggiamento per affrontare con impegno e serenità quest’ultima fase dell’anno scolastico.