DEVICE a supporto della DDI in comodato d'uso - MODULO PER LA RICHIESTA

del lunedì, 09 novembre 2020

Alle famiglie Scuola Primaria e Secondaria

Gentili genitori,

si comunica che la nostra scuola attiva un servizio di prestito che dà la possibilità di fornire in comodato d’uso gratuito un device (tablet o notebook) per poter attuare la Didattica Digitale Integrata, alle famiglie che si trovino in condizioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID-19. A tal fine è necessario procedere ad una ricognizione dei fabbisogni, pertanto, chi volesse fare richiesta di concessione in comodato d’uso del device, dovrà consegnare la documentazione necessaria entro il  14/11/2020.

Considerati i recenti provvedimenti che vedono già a casa in didattica a distanza le classi seconde e terze della Scuola Secondaria di I Grado, verrà data precedenza nella consegna agli allievi di quest’ordine di scuola.

Nella compilazione sarà richiesto di allegare l’attestazione ISEE in corso di validità e/o altra documentazione più aggiornata da cui sia possibile desumere una diminuzione di reddito dovuta alla diffusione del COVID-19, qualora queste dichiarazioni non siano già agli atti della scuola. Dato il contenuto sensibile dei dati, specificando che la presente non costituisce procedura concorsuale, non è prevista la pubblicazione di alcuna graduatoria. Gli atti correlati soggetti a regime di pubblicità legale e trasparenza amministrativa saranno pubblicati nei modi previsti dalla legge.

Date le attuali restrizioni per la circolazione dovute all’ultimo DPCM i richiedenti sono invitati a presentare la domanda in modalità online al seguente link:

device saranno assegnati secondo i criteri riportati nella seguente griglia di valutazione elaborata dal Consiglio di Istituto:

Criterio

Punteggio

Condizione economica (autodichiarazione ISEE anno 2020 relativa ai redditi del 2018)

Valore ISEE fino a 5.000 €

30

Valore ISEE da 5.001 a 10.000 €

Valore ISEE da 10.001 a 15.000 €

15

Valore ISEE da 15.001 a 20.000 €

Condizione occupazionale