Notizie utili per le iscrizioni a.s. 2016/17

del domenica, 10 gennaio 2016
Quest'anno le iscrizioni devono essere effettuate dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016, le famiglie possono già registrarsi sul portale delle iscrizioni on line (www.iscrizioni.istruzione.it) dal 15 gennaio 2016. SCUOLA DELL'INFANZIA Nulla cambia per le iscrizioni alla scuola dell’infanzia rispetto allo scorso anno. Le domande vanno presentate in forma cartacea alla segreteria dell'Istituto. Le famiglie compilano il modulo di iscrizione che la scuola mette a disposizione scaricando il modulo dal sito dell’Istituto o acquisendo il modulo cartaceo durante gli incontri previsti. (si allega calendario) SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI I GRADO Le iscrizioni on line riguardano le classi prime della scuola primaria e secondaria di I e II grado. La domanda di iscrizione potrà essere compilata per tutto il periodo indicato. Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza. Per poter iscrivere i propri figli attraverso il servizio on line è necessaria la registrazione sul portale dedicato http/www.iscrizioni.istruzione.it. La registrazione si potrà effettuare già a partire dal 15 gennaio 2016. Il Sistema Iscrizioni on line del Ministero si farà carico di avvisare le famiglie in tempo reale, via posta elettronica, dell’avvenuta registrazione e delle variazioni di stato della domanda di iscrizione. Per accompagnare genitori e studenti nella loro scelta, il Miur ha ulteriormente rinnovato il portale ‘Scuola in chiaro’ che raccoglie i profili di tutte le scuole italiane e consente la ricerca rapida degli istituti di zona in base al proprio indirizzo di residenza (http://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/). Bastano pochi passaggi per visualizzare la mappa delle scuole disponibili sul proprio territorio, in un raggio da 1 a 30 Km.. Eventuale richiesta di consulenza può essere inoltrata alla segreteria inviando una mail all'indirizzo TOIC82400X@istruzione.it, oppure alla mail dei collaboratori.dirigente@icsato.it o del Dirigente Scolastico dirigente@icsato.i CODICI MECCANOGRAFICI da UTILIZZARE PER LE ISCRIZIONI SCUOLA INFANZIA DI S.ANTONINO DI SUSA TOAA82401R SCUOLA INFANZIA VAIE TOAA82403V SCUOLA INFANZIA VILLAR FOCCHIARDO TOAA82402T SCUOLA INFANZIA SAN DIDERO TOAA824051 SCUOLA PRIMARIA S.ANTONINO DI SUSA TOEE824012 SCUOLA PRIMARIA VAIE TOEE824034 SCUOLA PRIMARIA VILLAR FOCCHIARDO TOEE824056 SCUOLA PRIMARIA BOIRGONE TOEE824023 SCUOLA PRIMARIA SAN DIDERO TOEE824045 SCUOLA SECONDARIA S.ANTONINO TOMM824011 SCUOLA SECONDARIA BORGONE TOMM824022 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO Anche le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della Scuola secondaria di I grado (classi terze) devono essere effettuate esclusivamente on line entro il 22 febbraio 2016. Le famiglie possono scegliere di effettuare l’iscrizione ad uno dei diversi indirizzi di studio di istruzione secondaria di II grado previsti dai regolamenti relativi ai nuovi ordinamenti dei licei, degli istituti tecnici e degli istituti professionali. A GENNAIO ci saranno gli incontri nei plessi per “Classi aperte” e per avere le informazioni utili sul funzionamento delle diverse scuole. Sarà l’occasione per avere le informazioni utili necessarie ad espletare le procedure previste dalla normativa vigente. Vi aspettiamo!!!