Orientamento scolastico 2017/2018

del lunedì, 06 novembre 2017
Gentilissime famiglie degli allievi delle classi terze,
come ogni anno è cominciato il percorso orientativo in previsione delle iscrizioni alla scuola secondaria di secondo grado.
Alcune attività didattiche presso il nostro istituto sono già iniziate le altre sono in corso d'opera.
Sarà mia premura aggiornare costantemente questo spazio del nostro sito informandovi ,mano a mano che verranno concordate, relativamente a tutte le azioni orientative che da qui a gennaio andremo a fare.
Al momento abbiamo ripreso il lavoro iniziato lo scorso anno con le docenti Combetto e Virano
​Coordinatori Territoriali Area/Bacino CPI SUSA​
Obiettivo Orientamento Piemonte.
Successivamente inizieremo le visite alle scuole ma anche incontri con docenti allievi delle scuole superiori presso il nostro istituto.
Informa inoltre famiglie e alunni che sarò a disposizione tutti i mercoledì dalle 11 alle 12 fino a termine iscrizioni, per aiuti, informazioni e qualunque cosa possa essere utile ad una corretta scelta scolastica . Chiedo gentilmente di essere avvisata almeno un giorno prima (tramite diario) per evitare un sovraffollamento inutile nello stesso giorno.
Segnalo infine che nell'atrio della nostra scuola c'è una bacheca dedicata all'orientamento, ma mano che le ricevero' dalle scuole, metterò esposte tutte le date degli open day, dei saloni dell'orientamento, delle lezioni a porte aperte e di qualunque attività svolta.
Sperando in una proficua collaborazione, cordialmente saluto.
La docente Orientatrice
Prof.ssa Maria Cristina Boschetti