Nuove attività di orientamento scolastico per le classi terze.

del sabato, 19 novembre 2016

Si invitano le famiglie ad accompagnare i propri figli al salone dell'orientamento, le date e gli orari e le sedi sono state comunicate sul diario degli allievi.

Si informano le famiglie che oltre all'incontro presso la nostra scuola con allievi e docenti dell'Istituto Des Ambrois di Oulx, I nostri ragazzi potranno visitare la loro sede con tutti gli indirizzi e partecipare a specifici laboratori didattici recandosi con i propri docenti  il 29/11/2016 presso il suddetto istituto. Il viaggio avverrà in pullman e occuperà l'intera mattinata, il costo del biglietto sarà a carico di ogni allievo solo del 50%, del restante 50% se ne farà carico il Des Ambrois.

Il giorno 24/11/2016 presso la nostra scuola ci sarà l'incontro con docenti e ragazzi della scuola professionale Casa di carità di Avigliana. Tale incontro è rivolto soltanto ad allievi di terza interessati.

Il giorno 15 dicembre i  ragazzi che sono interessati a tale percorso scolastico, saranno accompagnati presso l'Istituto Galilei di Avigliana. Il trasporto avverrà con il treno e i nostri  allievi pagheranno solo il biglietto dell'andata, quello del ritorno è a carico della scuola che ci ospita. Oltre alla visita della scuola i nostri ragazzi parteciperanno a laboratori  didattici specifici dell'indirizzo.