PARENT TRAINING AUTISMO: STRUMENTI E STRATEGIE PER COSTRUIRE RELAZIONI EFFICACI II edizione

Percorso formativo per caregiver, insegnanti, educatori di bambin3, ragazz3 e giovani nello spettro autistico

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 06 novembre 2025

Promosso dal CONISA Valle di Susa-Val Sangone, ANGSA, Gruppo Aspergere Piemonte APS con il patrocinio della Regione Piemonte

E' al via la seconda edizione del "Parent Training", un percorso formativo finanziato dal Fondo Regionale per l'Autismo e specificamente rivolto a caregiver, insegnanti ed educatori di individui nello spettro autistico.

L'obiettivo principale è sviluppare strategie e abilità per gestire le sfide educative quotidiane, migliorare i comportamenti, e rafforzare le competenze sociali e comunicative.

l programma, strutturato in tredici incontri che si svolgeranno tra novembre 2025 e maggio 2026, include sessioni teoriche e laboratori pratico-esperienziali, coprendo temi come la mente autistica, l'uso di ausili visivi, la sensorialità e l'analisi del comportamento.

Nella locandina vengono forniti dettagli sul team di relatori specializzati (psicologi, logopedisti e analisti del comportamento certificati) e sulle modalità di iscrizione, che devono pervenire entro il 13/11/2025 e sono specificate la sede del corso (RAF Maisonetta a Sant'Antonino di Susa).

Per Informazioni potete contattare l'organizzazione scrivendo a conisa.segreteria@conisa.it o chiamando:
• Referente minori: 334 768 874
• Referente adulti: 334 606 5087
 

Documenti