Cosa fa
La Segreteria Scolastica svolge un ruolo cruciale nel garantire il buon funzionamento della scuola.
Si occupa di gestire numerosi aspetti amministrativi e organizzativi, offrendo un supporto fondamentale a studenti, famiglie e personale scolastico diventando un punto di riferimento essenziale per la vita e l'organizzazione della scuola,
Servizi
La Segreteria studenti è il punto di riferimento per tutte le questioni che riguardano la carriera scolastica degli alunni, garantisce infatti un supporto efficiente e puntuale per tutte le necessità legate alla vita scolastica. Si occupa di:
- Iscrizioni e trasferimenti: gestione delle domande di iscrizione, dei trasferimenti da altre scuole e dei nulla osta.
- Certificazioni: rilascio di certificati di iscrizione, frequenza, voto e diplomi.
- Libri di testo: gestione degli ordini e della distribuzione dei libri di testo.
- Gite scolastiche: supporto organizzativo per le gite scolastiche.
- Registro elettronico: gestione del registro elettronico per la comunicazione con le famiglie e gli studenti.
- Archivio: gestione dell'archivio degli studenti.
La Segreteria del personale si occupa di garantire il corretto svolgimento di tutte le attività legate alla gestione delle risorse umane della scuola, compito fondamentale per il buon funzionamento dell'istituzione scolastica.
- Gestione del personale: gestione delle pratiche relative al personale docente e ATA (Amministrativo, Tecnico e Ausiliario)
- Concorsi: gestione delle procedure concorsuali per il personale docente e ATA.
- Formazione: gestione delle attività di formazione e aggiornamento del personale.
La Segreteria amministrativa si occupa di tutto ciò che riguarda l'aspetto economico e organizzativo della scuola, garantendo un supporto essenziale per il suo funzionamento e per la realizzazione delle attività didattiche:
- Contabilità: gestione della contabilità della scuola, inclusi i pagamenti e gli incassi.
- Acquisti: gestione degli acquisti di beni e servizi per la scuola.
- Protocollo: gestione del protocollo informatico per la registrazione e l'archiviazione dei documenti.
- Affari generali: gestione degli affari generali della scuola, come la corrispondenza, l'organizzazione di eventi e la gestione degli spazi.
Altri servizi offerti dalla Segreteria del nostro Istituto Comprensivo:
- Accoglienza: accoglienza del pubblico e fornitura di informazioni.
Organizzazione e contatti
Come accedere ai servizi di segreteria:
I servizi di segreteria sono accessibili al pubblico in orari prestabiliti. È possibile contattare la segreteria telefonicamente al numero
011/964.90.93
oppure tramite email
TOIC82400X@istruzione.it
Orario di apertura degli uffici di Segreteria al Pubblico e al Personale
Area Didattica Genitori e alunni |
Lunedì |
10:30 - 12:00 |
Mercoledì |
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Venerdì |
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Martedì |
15:00 - 16:00 |
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Giovedì |
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AREA CONTABILE PATRIMONIALE |
Lunedì |
11:00 - 12:00 |
Martedì | ||
Mercoledì | ||
Giovedì | ||
Venerdì |
15:00 - 16:00 |
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AREA GESTIONE PERSONALE |
Lunedì |
11:00 - 12:00 15:00 - 16:00 |
Mercoledì | ||
Giovedì | ||
Martedì | 11:00 - 12:00 | |
DSGA |
riceve su appuntamento, previo contatto via email all’indirizzo
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Sedi informative
numero di telefono della Sede Centrale (Segreteria): 011/964.90.93
email: TOIC82400X@istruzione.it
Ulteriori informazioni
L'utenza è pregata di attenersi scrupolosamente agli orari indicati.
I documenti che eventualmente debbano essere consegnati al di fuori degli orari di sportello dovranno essere affidati al Collaboratore Scolastico presente in sede, specificando a quale Area della Segreteria dovranno pervenire (PERSONALE DOCENTE ED ATA – ALUNNI – PROTOCOLLO – CONTABILITA’)
L'accesso agli uffici al di fuori delle fasce orarie sopra indicate sarà consentito unicamente previo appuntamento debitamente concordato.