CAMPIONI ITALIANI DI ROBOTICA - categoria DANCE/THEATRE

del lunedì, 02 maggio 2016

Sono rientrati nella notte tra sabato e domenica i 16 alunni delle classi terze che hanno partecipato all'edizione 2016 della ROBOCUP JUNIOR ITALIA svoltasi a Bari dal 27 al 30 aprile. Tre le squadre della nostra scuola partecipanti,  "SMART MINDS" e "ROBOTSTARS" nella categorie RESCUE LINE  e "LA PICCOLA STELLA" nella categoria DANCE/THEATRE. La squadra LA PICCOLA STELLA ha vinto nella sua categoria, diventando CAMPIONE D'ITALIA e qualificandosi per il Campionato Mondiale di Lipsia (30 giugno-3 luglio 2016). La vittoria è stata ottenuta presentando una performnce sul tema de "Il piccolo principe" e convincendo i giudici oltre che con la gradevolezza della performance che presentava notevoli diffcoltà tecniche, anche con la spigliatezza e la competenza dimostrate nell'intervista (parte integrante della gara). Il progetto è stato realizzato dalla professoresse Rocci e Gadoni, che hanno anche conseguito il miglior risultato nella documentazione didattica, ed è frutto della collaborazione con i colleghi di strumento musicale, arte e tecnologia.