Il nostro Istituto partecipa alla manifestazione PULIAMO IL MONDO

del sabato, 21 settembre 2019

Anche quest’anno Legambiente ha invitato i ragazzi delle scuole a partecipare all’iniziativa PULIAMO IL MONDO, finalizzata ad educare le giovani generazioni al rispetto e alla cura del territorio; la manifestazione si è tenuta nella mattinata di venerdì tredici settembre. Come la scorsa edizione, gli studenti dei vari plessi dell’I.C. Centopassi di S. Antonino hanno aderito con entusiasmo; dopo aver indossato le pettorine e i cappellini gialli offerti da Legambiente, equipaggiati con guanti e sacchi dell’immondizia, si sono impegnati a ripulire a fondo le strade, le piazze, i giardini pubblici nonché il lungo Dora dai numerosi rifiuti ivi abbandonati. Gli insegnanti hanno trovato un valido appoggio nei volontari di Legambiente, che, al termine delle attività di pulizia del suolo pubblico, hanno spiegato ai ragazzi l’importanza di curare e mantenere pulito il mondo in cui viviamo; grande rilievo è stato dato alla necessità di differenziare sempre i rifiuti che vengono prodotti quotidianamente. Al termine delle attività, dopo una pausa dedicata alla merenda, in vari punti del territorio sono stati appesi gli striscioni di Legambiente, per segnalare che l’area è stata ripulita e per invitare tutti a mantenerla tale.

Le classi 2F e 2G della Scuola Secondaria di Borgone  La classe V della Scuola Primaria di Borgone Le classi 2F e 2G in "borghese" per Puliamo il Mondo

I ragazzi del plesso della Scuola secondaria di S.Antonino Puliamo il Mondo!