squadra della primaria: campioni di matematica!

Immagine profilo

da Segreteria

del giovedì, 12 dicembre 2019

gare a squadre Kangourou di matematica

Sono iniziate le fasi delle gare nazionali Kangourou di matematica, a cui ogni anno dal 2009 la nostra scuola partecipa con allievi di primaria e secondaria.

All'Istituto Agnelli di Torino oggi si è disputata la selezione regionale per le squadre della categoria Ecolier (quarta e quinta primaria) e due team del nostro Istituto, composti da 7 elementi ciascuno, si sono cimentati in una appassionante e durissima sfida che ha visto la squadra "Alfa" guadagnarsi un meraviglioso secondo posto (dopo essere stata in testa fino agli ultimi minuti) e la qualificazione alla finale nazionale  del 7 e 8 maggio 2020 a Mirabilandia (Cervia).

Orgogliosissimi di questi piccoli campioni, incrociamo ora le dita anche per le selezioni delle squadre della secondaria che si svolgeranno a gennaio e per le gare individuali di marzo.

Viva la matematica!!!

Ecco la squadra che giovedì 12 dicembre si è classificata seconda alla selezione locale della gara Kangourou di matematica aggiudicandosi così il diritto a disputare la semifinale a Mirabilandia!!!!

Bertolini Gabriele, Delvò Giorgio, Croce Carola, Novello Edoardo, Sardi Aurora
Caffo Alberto, Saccomani Simone

Ed ecco entrambe le squadre in gara davanti all'albero di Porta Nuova, a cui hanno appeso una letterina per Babbo Natale...