La scuola non si ferma!!!

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 12 maggio 2020

Nonostante l'emregenza pandemica, nonostante la chiusura delle aule scolastiche, nonostante le difficoltà per comunicare, stare vicini, confrontarsi, imparare, costruire... la scuola non si ferma. Le lezioni  a distanza procedono, i nostri alunni, sebbene relegati ciascuno nella propria abitazione, riescono a lavorare insieme e a fare squadra. Ed i progetti iniziati ad inizio anno procedono...

Così ecco che le squadre Kangourou di matematica della primaria e della secondaria, strepitose nelle gare regionali in presenza a gennaio, continuano ad allenarsi, hanno affrontato un'altra selelzione e tra pochi giorni disputeranno la finalissima nazionale confrontandosi con le migliori menti matematiche d'Italia. Così come tutti gli studenti dalla terza della primaria all'ultimo anno della secondaria, già iscritti alla gara Kangourou indivduale, si cimenteranno nella selezione del 28 maggio, con la speranza di accedere alle finali nazionali che si disputeranno a settembre. 

Ecco alcuni allievi della primaria e dell'infanzia che dal 13 maggio danno il via ad un progetto sperimentale e pilota, in collaborazione con il Centro per le Famiglie Diffuso del Con.I.S.A. Valle Susa. Questo progetto attraverso un'attività di movimento creativo permetterà l'incontro virtuale (per ora) dei bambini, delle loro famiglie, dei nonni, degli anziani di alcune Residenze Anziani della Valle (Borgone e Salbertand) per dare vita ad una coreografia di danza collettiva che si spera di poter poi trasferire in un futuro prossimo dal virtuale al reale.

Ed ecco gli allievi dell'indirizzo musicale che, seguiti dai loro docenti, continuano incessantemente ad allenarsi nello studio degli strumenti e danno vita a performance emozionanti, come quelle che potete godere nei video che seguono.

Solo alcuni esempi della scuola che non si ferma...