Riapertura delle scuole il 7 gennaio - tutti in presenza

del martedì, 05 gennaio 2021

Si comunica alla famiglie che, come da Comunicato stampa  della Regione Piemonte, è confermato il ritorno in classe in presenza dal 7 gennaio per le Scuole dell'Infanzia, le Primarie e le Secondarie di primo grado.

Le lezioni riprenderanno quindi, per tutte le classi, giovedì 7 gennaio secondo l'orario ordinario di ciascun plesso e secondo l'organizzazione stabilita dal Protocollo Covid della Scuola.

Si informa inoltre che, in allegato, sono reperibili la delibera regionale del 30/12/2020 e le note N. 46 del 04-01-2021 e  N. 47 del 04-01-2021 dell'USR con le informazioni sul piano "Scuola Sicura" della Regione Piemonte. Tae piano prevede l'estensione della attivita' di testing su base volontaria mediante effettuazione del test antigenico e molecolare per la ricerca del virus SARS-COV-2 su tampone naso-faringeo in favore del personale scolastico (docente e ATA) e l'attivazione delle modalita' di screening sulla popolazione studentesca che riguarderà le classi seconde e terze di Scuola Secondaria di I grado.