Gli Auguri della Dirigente ai Docenti e agli Alunni

del giovedì, 31 agosto 2017

BEN TORNATI a tutti!

Carissimi Docenti e Allievi,
è arrivato di nuovo settembre e quindi il tempo di riprendere e di riprendersi la scuola: riprendere le lezioni, il ritmo di tempi più ristretti e veloci, le relazioni con i compagni, i colleghi, le famiglie, e con tutte le componenti di questa nostra bella scuola che ha sempre tanto da migliorare, ma che così tanto ci fa sentire partecipi e protagonisti.
Auguro a tutti di provare (e nutrirlo molto!) il desiderio di riprendersi in spalla la nostra scuola, con tutte le magagne e le imperfezioni che può avere e avrà quest'anno per provare a farla progredire e migliorare ancora un poco, insieme, forti dei tanti traguardi di successo che lo scorso anno abbiamo raggiunto con soddisfazione.
Spero in un vostro ritorno grintoso, accompagnato dalla nostra solita disponibilità, comprensione e umanità nell'affrontare le diverse situazioni sapendo quanto sia fondamentale la condivisione e la pazienza reciproca.
Auspico negli alunni la buona volontà e l'impegno nell'affrontare questo nuovo anno scolastico e che, specie i nuovi iscritti, scoprano il piacere di curiosare e conoscere.
Molti di voi, docenti e allievi, durante queste vacanze avete già lavorato molto per arrivare alla ripresa in buona forma, nella consapevolezza di voler ricominciare al meglio. bravissimi e grazie!
A tutti, il mio più sentito Augurio per un sereno e ricco anno scolastico!

La Dirigente