L'atleta ipovedente Stefano Gori incontra gli studenti dell'I.C. "Centopassi"

del mercoledì, 13 dicembre 2017

Martedì 12 dicembre Stefano Gori, plurimedagliato atleta non vedente, è stato ricevuto da alunni e docenti dell’IC Centopassi. In mattinata ha incontrato gli alunni delle classi della scuola secondaria di primo grado di S.Antonino e nel pomeriggio quelli della scuola primaria di Borgone.

Gori di fronte agli studenti ha parlato dell’importanza dello sport nella vita di ciascuna persona e soprattutto nella vita di coloro che hanno disabilità.

L'atleta gira per l’Italia andando ad incontrare giovani nelle scuola per far conoscere sport e disabilità, volontariato e barriere architettoniche: “ E’ importante essere un esempio, trasmettere la forza di esistere e che se vuoi una cosa la puoi fare”-

Gli studenti hanno prestato molta attenzione e poi hanno rivolto numerose domande. Gori sarà presente a Susa il 17 aprile durante lo svolgimento del Campionato di Atletica Leggera.