ma la gara continua....
L'impegno dei nostri allievi della secondaria di Sant'Antonino nella raccolta differenziata e per la cura dei propri spazi scolastici continua: oggi è avvenuta la premiazione dei campioni d'inverno, ovvero le classi che meglio hanno differenziato i rifiuti e tenuto in ordine la propria classe.
Vincitrice assoluta è la classe 2D, seguita da 1A e 1B, mentre per la migliore pulizia dell'aula abbiamo ancora sul podio la 2D, seguita da 1A e 2C.
Premio speciale per aver raccolto con maggior solerzia i tappi in plastica va alla 1B, che in questi mesi, fino ad oggi, ne ha portati a scuola ben 55 kg!
I tappi in plastica da noi raccolti vengono poi prelevati dall'associazione di volontariato Centro Mondialità Sviluppo Reciproco , che con i fondi ricavati dalla vendita dei tappi realizza pozzi per l'acqua in villaggi della regione di Dodoma in Tanzania. Nell'anno 2017 l'associazione è riuscita a costruire ben 4 pozzi e un sistema per la raccolta dell'acqua piovana nel villaggio di Goima: siamo molto felici di aver dato il nostro modesto, ma fattivo contributo per questo importante obiettivo!!!
Potete leggere i dettagli degli interventi realizzati dal Centro Mondialità Sviluppo Reciproco nel 2017 grazie alla raccolta dei tappi in tutta Italia nel rapporto scaricabile qui di seguito e se volete contribuire a questa raccolta conferite tappi presso il nostro Istituto.
Intanto le nostre classi continueranno nel loro impegno di responsabilità che li vede sfidarsi nella gara di raccolta differenziata: chi si aggiudicherà l'uscita premio a fine anno come classe più virtuosa??? I giochi sono ancora aperti!!!
da Segreteria
del lunedì, 19 febbraio 2018