"Theatrino" d'inglese

del martedì, 06 febbraio 2018

imparare l'inglese divertendosi!

Martedì 6 febbraio tutti i 240 alunni della scuola secondaria di primo grado, dei plessi di S.Antonino e di Borgone, si sono recati nelle rispettive palestre per assistere al “Theatrino” in inglese dell’ EDUCO con 4 attori madrelingua.

Ogni intervento comprendeva uno Show  della durata di 60 minuti  concordato precedentemente con le insegnanti di inglese e un Workshop in classe.

Il repertorio è stato graduato in base ai livelli A1, A2 del CEFR Framework Europeo e alle competenze linguistiche degli alunni.

I Workshop in classe, hanno messo gli studenti a contatto diretto con English native speakers, stimolano le (listening e speaking skills) e fanno riferimento allo Show rappresentato.

Il Teatrino mirava a:

1. Migliorare la comprensione e la pronuncia dei partecipanti utilizzando un contesto d’apprendimento stimolante e divertente.
  2. Aumentare la loro consapevolezza interculturale.
  3. Motivarli ad esprimersi in inglese.
  4. Coinvolgere la globalità emotiva e affettiva dello studente.

Gli studenti e i docenti che hanno partecipato alla rappresentazione si sono molto divertiti, gli interventi proposti hanno creato in loro entusiasmo e motivazione a comunicare in L2 e le foto  lo dimostrano.

Arrivederci al prossimo anno con il Theatrino 2018/19!