GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA PREPARANDO WALKING FOR WATER

del giovedì, 22 marzo 2018

Oggi, 22 marzo, è la GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA!

In questa giornata, voluta dall'ONU per riflettere sull'importanza di questa preziosa risorsa che non è disponibile per tutti e che noi, fortunati nati del mondo occidentale, spesso sprechiamo senza pensare, gli alunni della nostra scuola si stanno preparando alla manifestazione WALKING FOR WATER che si svolgerà sabato 24/03/2018.

Tutti insieme marceremo per 6 km con 6l di acqua sulle spalle per dimostrare la solidarietà con tutti i ragazzi che nel mondo devono preoccuparsi di procurare, per sè e per la propria famiglia, la dose giornaliera di questa sostanza indispensabile alla vita. Anche quest'anno raccoglieremo fondi da inviare in Kenya, che serviranno per costruire pozzi e opere idrauliche in questa parte del mondo dove il problema è particolarmente grave e dove sorgono già diversi pozzi realizzati con le raccolte degli scorsi anni.

Venite a camminare con noi, vi aspettiamo!

Sabato 24/03/2018 alle ore 9 partenza da S.Antonino o da Borgone per Villar Focchiardo.