CORSA CAMPESTRE 2018

del mercoledì, 24 ottobre 2018

Mercoledì 24 ottobre 2018 nella cornice dell’impianto sportivo “Codrei” si è svolta la fase di istituto della corsa campestre a cui hanno partecipato un centinaio di ragazzi della scuola secondario di primo grado di Sant’Antonino e Borgone. Complice una splendida giornata di sole caldo ( anche se molto ventosa) la manifestazione si è svolta alla presenza di un folto pubblico di genitori, nonni e parenti che sono intervenuti per incitare e sostenere  i ragazzi impegnati nella corsa, in particolar modo gli alunni delle classi prime che alla partenza sono apparsi molto emozionati.

Preziosa, per l’esito positivo dell’evento, è stata la collaborazione della professoressa Ruta, che ha messo a disposizione dei nuovi insegnanti la sua decennale esperienza e dell’instancabile Franco Ruffino ( Società Sportiva “Atletica Savoia”) per aver tracciato il percorso.

Complimenti a tutti i ragazzi partecipanti; a coloro che si sono qualificati per la fase distrettuale di Condove ma soprattutto a quelli che si sono messi in gioco cercando di superare i propri limiti ma accettando il risultato.  I migliori classificati devono però continuare ad allenarsi: alle porte, infatti, c’è la fase distrettuale della corsa campestre, il memorial “Franco Mosso” a Condove, dove sarà messo in palio l’omonimo trofeo; in questo caso a gareggiare saranno i migliori atleti delle scuole secondarie di I grado della Val di Susa. L’appuntamento è per il 27 novembre.

Un ringraziamento particolare agli alpini per la preparazione del the caldo, all’Amministrazione Comunale per aver fornito le medaglie, a tutti gli insegnati che si sono resi disponibili e hanno collaborato all’evento.

Tutti al VIA La corsa..forza ragazzi!
In arrivo al traguardo La premiazione