Théâtre en français

del martedì, 26 marzo 2019

Imparare il francese divertendosi!

Martedì  26 marzo 2019 tutti gli alunni della Scuola Secondaria di I grado dei plessi di S.Antonino e di Borgone si sono recati nelle rispettive palestre per assistere al "Théâtre en français" con 3 attori madrelingua. Lo spettacolo ha rappresentato "Une drôle d'histoire de Barbe Bleue", rivisitazione in chiave comica, assurda e moderna della famosa fiaba di Perrault.

Il repertorio è stato graduato in base ai livelli A1, A2 del CEFR Framework Europeo e alle competenze linguistiche degli alunni.

Il Teatrino mirava a:

• Migliorare la comprensione e la pronuncia dei partecipanti utilizzando un contesto d’apprendimento stimolante e divertente.
  • Aumentare la loro consapevolezza interculturale.
  • Motivarli ad esprimersi in francese.
  • Coinvolgere la globalità emotiva e affettiva dello studente.

Gli studenti e i docenti che hanno partecipato alla rappresentazione si sono molto divertiti, gli interventi proposti hanno creato in loro entusiasmo e motivazione a comunicare in L2 e le foto lo dimostrano.

Arrivederci al prossimo anno!