L'Amore Non Fa Male: L'I.C. "Centopassi si unisce alla celebrazione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Immagine profilo

da Segreteria

del martedì, 25 novembre 2025

L'Istituto Comprensivo Centopassi si unisce alla celebrazione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, che ricorre il prossimo 25 novembre 2025, lanciando un messaggio potente e fondamentale: "L'Amore Non Fa Male".

L'iniziativa, dedicata primariamente agli studenti, ha come obiettivo cardine quello di educare al rispetto e alla non violenza, costruendo una maggiore consapevolezza a partire dalle giovani generazioni.

Per l'occasione, l'IC Centopassi ha organizzato un ricco programma di attività che include momenti di sensibilizzazione, letture e riflessioni. Saranno inoltre realizzate opere collettive e un flash mob, coinvolgendo attivamente gli studenti.

L'impegno dell'Istituto si riassume nelle quattro azioni fondamentali per un futuro di civiltà: EDUCARE, RICONOSCERE, SEGNALARE, PREVENIRE. L'evento si svolge all'insegna dello slogan "CENTOPASSI: Insieme per una maggiore consapevolezza."