SCUOLA INFANZIA
L'iniziativa è una importante occasione di incontro e conoscenza per tutte le famiglie interessate.
Il Primo Incontro: Iscrizioni e Presentazione Generale
Il personale Docente dell'Istituto Comprensivo invita i genitori dei nuovi iscritti a partecipare a un primo incontro di presentazione.
-
Data e Ora: Lunedì 1 dicembre 2025, alle ore 17:00.
Sede: Presso la Sede della Scuola Secondaria, in Via A. Abegg 19
Nota Importante: Per questo primo appuntamento, si consiglia la presenza dei soli adulti, senza bambini.
Nelle giornate successive, le Docenti saranno liete di accogliere sia i genitori che i bambini direttamente nelle sedi delle rispettive Scuole dell'Infanzia.
Ecco il calendario degli appuntamenti:
| Scuola dell'Infanzia | Indirizzo | Data | Ora |
|
S. Antonino |
Viale IV Novembre 10 |
Martedì 9 dicembre |
16:30 |
|
Villarfocchiardo |
Via Conte Carroccio 30 |
Mercoledì 10 dicembre |
16:30 |
|
Vaie |
Via Martiri della Libertà |
Giovedì 11 dicembre |
17:30 |
|
S. Didero |
Via A. Abegg 12 | Venerdì 12 dicembre | 16:30 |
SCUOLA PRIMARIA
L'iniziativa è una importante occasione di incontro e conoscenza per tutte le famiglie interessate. Il personale Docente dell'Istituto Comprensivo invita i genitori dei nuovi iscritti a partecipare agli incontri, che si terranno nei nostri plessi:
| Scuola Primaria | Data | Ora |
|
Borgone |
2 dicembre |
17:00 |
|
Vaie |
2 dicembre |
18:30 |
|
Villar Focchiardo |
3 dicembre |
17:00 |
|
S.Antonino |
4 dicembre |
16:30-17:30 |
|
S.Didero |
5 dicembre |
15:45 |
SCUOLA SECONDARIA
È qui che iniziano le grandi storie!
L’Istituto Comprensivo Centopassi invita famiglie e studenti a scoprire da vicino l’offerta formativa della Scuola Secondaria di Primo Grado: un’occasione per scoprire da vicino la vita della nostra scuola e conoscere tutte le attività che accompagnano i ragazzi nel loro percorso di crescita, tra sport, musica, arte, letteratura, matematica, scienze, robotica e lingue straniere!
Nella sede di Sant'Antonino è posibile frequentare, oltre al Tempo Normale (30h/settimana), il Percorso a Indirizzo Musicale (33h/settimana di cui 3 ore di studio della musica, in orario curricolare) oppure il percorso di Tempo Prolungato con Potenziamento Digitale (36h/settimana di cui 4 ore di Robotica & Coding e Linguaggi Multimediali, in orario curricolare)
Nella sede di Borgone è possibile frequentare il Tempo Normale (30h/settimana) in un ambiente familiare e accogliente, che favorisce favorire il dialogo e la crescita personale di ogni ragazzo.
Date e sedi:
-
Giovedì 11 dicembre – Plesso di Sant’Antonino, Via Abegg 19
-
Martedì 16 dicembre – Plesso di Borgone Susa “Rita-Levi Montalcini”, Via G. Tarro Boiro 2
Gli Open Day si svolgeranno dalle 17:00 alle 18:30.
Vi aspettiamo numerosi!
da Segreteria
del lunedì, 01 dicembre 2025