Le serate della Scienza 02 Dicembre

del giovedì, 01 dicembre 2016

Le serate della Scienza continuano...
Dopo la serata dell'11 novembre dedicata alla alla cibernetica e alle nanotecnologie, dove, dopo la proiezione del film "Trascendence", il prof. Reyneri del Politecnico di Torino ci ha guidato in una riflessione su rischi e potenzialità delle intelligenze artificiali, il 18 novembre è stata la volta dei nostri ragazzi: gli ex-allievi delle passate squadre di robotica hanno illustrato i loro progetti, presentati con successo alle gare nazionali di Bari e ai mondiali di Lipsia della Robocupjr 2016 e gli studenti delle classi 2A e 2B hanno guidato i bambini della scuola primaria in piccole e divertenti sfide con le simpatiche apine-robot e gli Scribbler. Sono inoltre stati presenti mosaici realizzati da Marcello Monacelli per celebrare le vittorie della nostra scuola.
Ora siamo all'ultima serata: venerdì 2 dicembre il prof. Reyneri terrà una lectio magistralis dal titolo "Macchine e robot fra realtà, storia e immaginazione", un viaggio tra le "macchine", ovvero quei sistemi che l'uomo ha ideato e sviluppato per migliorare la propria vita nel corso della storia. Al termine alcuni brillanti ragazzi del Liceo N. Rosa di Bussoleno illustreranno i loro progetti scientifici con dimostrazioni pratiche dei lavori realizzati.
Siete tutti invitati, non potete mancare!!!

Foto 1 Foto 2 Foto 3 Foto 4 Foto 5 Foto 6 Foto 7 Foto 8 Foto 9 Foto 10 Foto 11 Foto 12 Foto 13 Foto 14