Il Theatrino in inglese

Una coinvolgente mattinata di divertimento per allievi e docenti

del sabato, 17 dicembre 2016

Mercoledì 14 dicembre tutti gli allievi della scuola secondaria di Borgone Susa si sono recati presso la palestra della scuola primaria per assistere ad uno spettacolo interattivo in inglese. L’attività, organizzata dall’IC Sant’Antonino di Susa, in collaborazione con l’Action Theatre, non si è limitata alla presentazione di scenette divertenti in lingua inglese, ma, al contrario, i ragazzi, attraverso la comprensione di una lingua straniera hanno interagito con i due ragazzi presenti (uno proveniente da Chicago e l’altro da Torino, esperto di teatro di strada), improvvisandosi attori e mimi.

Scopo didattico dell’attività è quella di permettere ai ragazzi di mostrare le loro abilità linguistiche ed artistiche, improvvisandosi attori con un registro linguistico completamente differente.

Il risultato sono state due ore di puro divertimento sia per i ragazzi che per i docenti accompagnatori. Un’esperienza sicuramente da ripetere!!!

FOTO 1.jpg FOTO 2.jpg FOTO 3.jpg FOTO 4.jpg FOTO 5.jpg FOTO 6.jpg FOTO 7.jpg FOTO 8.jpg FOTO 9.jpg FOTO 10.jpg