Kangourou Inglese

del lunedì, 06 marzo 2017

Dopo il Theatrino in lingua inglese un altro importante ed atteso progetto era in calendario per il 14 febbraio. Questa volta però non per tutti…..

33 alunni tra le eccellenze delle terze e delle seconde della Scuola Media del nostro Istituto Comprensivo, sia del plesso di Sant’Antonino che di Borgone, hanno infatti partecipato al gioco-concorso Kangourou della Lingua Inglese. La gara, organizzata da Kangourou Italia, ente accreditato presso il MIUR, in collaborazione con Cambridge English Language Assessment e Associazione Italiana Scuole di Lingue ( AISLi ), è individuale e coinvolge le abilità ( skills ) di LISTENING e READING.

La categoria nella quale hanno gareggiato i nostri ragazzi è WALLABY e i quesiti, rivolti ad alunni fino alla terza classe della Scuola Secondaria di I Grado, corrispondono ad un livello A2 del Quadro di Riferimento Europeo.

L’obiettivo della gara è proprio quello di testare le competenze degli alunni sui livelli del Common European Framework of Reference for Language ( CEF ) e portare i migliori tra loro alla certificazione Cambridge English Language Assessment.

Le insegnanti di inglese Vannini Manuela e Colombino Arianna, che hanno organizzato il progetto per la seconda volta, pur sperando ovviamente che qualcuno tra gli alunni dell’ Istituto riesca ad accedere alla seconda fase che per la categoria WALLABY si terrà il 3 aprile, sono comunque soddisfatte di essere riuscite ad instillare un po’ dell’entusiasmo che anima la loro professione ed orgogliose della serietà con cui tutti i ragazzi hanno affrontato la prova.