GIORNATA DELLE VOCI DELLE VALLI

L'iniziativa "GIORNATA DELLE VOCI DELLE VALLI" nasce per celebrare il dono della voce che ognuno può portare agli altri, in semplicità. Anche l'I.C. Centopassi partecipa!

Data di pubblicazione: martedì, 22 novembre 2022

Autore: Segreteria

Argomenti
Notizia
Giornata voci -cop 2.jpg

 

Anche l'I.C. CENTOPASSI aderisce al Progetto "Il Registro delle Voci delle Valli", promosso dal Con.I.S.A. Valle Susa e Val Sangone, dal Sistema Bibliotecario Vallesusa e dalle Biblioteche Sociali, e festeggia la "Giornata delle Voci delle Valli" con diverse attività.

L'iniziativa "GIORNATA DELLE VOCI DELLE VALLI" nasce per celebrare il dono della voce che ognuno può portare agli altri, in semplicità. E' un'occasione che coinvolge tanti; contamina paesi e territori. È una grande festa di condivisione! La festa delle voci è gioia per chi nell’ascolto di una storia, o di una poesia, trova benessere e compagnia.
Fin dal giorno della vigilia, il 25 novembre, le voci del registro organizzano sui territori letture ad alta voce.
Nel giorno della festa tutti coloro che avranno il nastro rosso intorno alla gola saranno protagonisti del dono delle voci. Occorre un nastro rosso su cui scrivere la frase: IO DONO LA MIA VOCE. Ecco, sarà il segno della giornata di festa per le voci.

La nostra scuola realizza varie iniziative  durante l'ordinaria attività didattica nei plessi di Borgone Susa, San Didero, Sant'Antonino, Vaie e Villar Focchiardo con i bambini della Scuola d'Infanzia, Primaria e i ragazzi della Scuola Secondaria di I° grado.

Partecipano alle attività circa 60 insegnanti e 24 classi così suddivise:

  • 10 sezioni della Scuola d'Infanzia
  • 10 classi della Scuola Primaria
  • 4 classi della Scuola Secondaria di I° grado

Le iniziative della nostra scuola: Voci delle Valli - IC CENTOPASSI

Info aggiornate in tempo reale sulla  pagina Facebook del Registro delle Voci e sul sito del  Sistema Bibliotecario Valsusa 

La scheda di adesione: SCHEDA ADESIONE 26 NOVEMBRE 2022.docx 

Alcune altre iniziative della "Giornata delle Voci delle Valli":